Elettricità
Mobilità elettrica
Stazione di ricarica

Il mercato della mobilità elettrica è in costante crescita favorendo l’emergere di nuovi veicoli sempre più efficienti e con prestazioni migliori. Le AMS, assieme al Comune di Stabio, intendono favorire questo trend mettendo a disposizione la possibilità di acquistare le colonne di ricarica a un prezzo favorevole.
In linea con le ultime innovazioni di mercato, abbiamo in assortimento la colonna di ricarica HOME TWO, la soluzione più semplice e conveniente per il parcheggio privato di casa. Essa soddisfa le esigenze di base per una stazione di ricarica per uso privato. Grazie al suo supporto di montaggio integrato può essere fissata alla parete del garage o a una facciata esterna.
PROMOZIONE!
Il Municipio, attraverso il Fondo energie rinnovabile (FER), promuove la mobilità elettrica con un incentivo comunale, a complemento di quello cantonale, per l’acquisto di una stazione di ricarica per veicoli elettrici.
I cittadini che lo desiderano, hanno sin da subito la possibilità di ottenere un aiuto finanziario, importante, per l’acquisto di una colonnina, e una consulenza professionale, offerta dall’Ufficio energia o presso lo sportello delle AMS.
La colonnina di ricarica deve essere acquistata presso le AMS. Il sussidio del Comune di Stabio ammonta a massimo CHF 250.-.
Per maggiori informazioni riguardo alle colonnine ed i loro prezzi vi invitiamo a visionare il documento sottostante.