Sidebar Menu

Indirizzo
Aziende Municipalizzate Stabio
via Rognago 6
6855 Stabio

+41 91 647 2073
+41 91 647 2327
ams[at]stabio.ch

Orari
lu - ve
8.00 - 12.00 / 13.30 - 17.00


Coordinate gps
8 45°51'13.7"N 8°57'04.5"E


Servizio di picchetto

Elettricità +41 91 647 2474
Gas +41 79 356 6037
Acqua +41 79 356 6037

Servizi
Accesso portale letture GAMS


Aziende Municipalizzate Stabio




Il mercato della mobilità elettrica è in costante crescita favorendo l’emergere di nuovi veicoli sempre più efficienti e con prestazioni migliori. Le ams, assieme al Comune di Stabio, intendono favorire questo trend mettendo a disposizione la possibilità di acquistare le colonne di ricarica a un prezzo favorevole.

In linea con le ultime innovazioni di mercato, abbiamo in assortimento la colonna di ricarica HOME TWO, la soluzione più semplice e conveniente per il parcheggio privato di casa. Essa soddisfa le esigenze di base per una stazione di ricarica per uso privato. Grazie al suo supporto di montaggio integrato può essere fissata alla parete del garage o a una facciata esterna.

Invece la PRIVATE ONE è la soluzione semplice e conveniente per il parcheggio aziendale. Essa può essere equipaggiata a scelta con due formati di spina TIPO1 e TIPO2, ed essere integrata in una rete di stazioni di ricarica. Inoltre, con un’app iOS o Android, si può pilotare e monitorare la colonnina.

Non per ultimo riusciamo a soddisfare le esigenze più complesse quali ad esempio un sistema di controllo centrale per più colonne di ricarica, sistemi per posteggi ad alta affluenza e molto altro ancora.

PROMOZIONE DEL 2020!

Il Municipio, attraverso il Fondo energie rinnovabile (FER), promuove ulteriormente la mobilità elettrica con un incentivo comunale, a complemento di quello cantonale, per l’acquisto di una stazione di ricarica per veicoli elettrici.
I cittadini, e le imprese attive nel Comune, che lo desiderano, hanno sin da subito la possibilità di ottenere un aiuto finanziario, importante, per l’acquisto di una colonnina, e una consulenza professionale, offerta dall’Ufficio energia o presso lo sportello delle ams, per valutare le opportunità del mercato per questi dispositivi, nei diversi contesti, privato e aziendale.
La colonnina di ricarica deve essere acquistata presso le ams. Il sussidio del 20% sul prezzo di listino è riconosciuto su un quantitativo iniziale di 30 colonnine di ricarica.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a scaricare il documento pdf riguardante il prodotto più idoneo alle vostre esigenze.

Flyer promozione HOME TWO

Flyer promozione PRIVATE ONE